22 APRILE – EARTH DAY CONCERT e 10° COMPLEANNO DELLA J.D.P.B.: JOHN DENVER PROJECT BAND IN CONCERTO PER LA TERRA
La John Denver Project Band in collaborazione con “The Covers Associazione Culturale Musicale On Beat” presenta EARTH DAY CONCERT, concerto per la giornata della terra.
Forse pochi sanno che il cantautore country folk americano John Denver, parallelamente alla carriera musicale, portò avanti una serie di campagne ambientaliste ed ecologiste ed un costante impegno in ambito umanitario. Fu infatti sostenitore accanito del risparmio energetico e testimonial dell’Unicef, portando avanti progetti a favore dei bambini poveri e malati nei paesi in via di
sviluppo.
Ecco perché la sua musica e le sue canzoni, permeate da entrambe queste tematiche, sono state scelte per il concerto che si svolgerà in occasione dell’Earth Day (la Giornata della Terra) il giorno 22 aprile alle ore 17.45 presso la Corte Interna di Villa Patt a Sedico. Ad esibirsi sarà la John Denver Project Band, gruppo formato interamente da musicisti bellunesi: Davide De Bona (voce-chitarre), Candida Capraro (voce-flauti), Simone Fabris (voce-chitarre), Luca Sitta (pianoforte), Gabriele Tormen (basso-contrabbasso), Fabrizio Tamburlin (batteria e percussioni)

La Giornata della Terra (in inglese Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.
Il concerto della J.D.P.B. sarà un viaggio attraverso i brani di John Denver più significativi e incentrati sul tema della salvaguardia e rispetto dell’ambiente: canzoni come “Boy From The Country”, “Calypso”, “Amazon” parlano del vivere in armonia, di apprezzare e di rispettare il nostro pianeta, la casa globale che quotidianamente ci ospita.
Durante e dopo il concerto ci sarà la possibilità di degustare ottimi piatti a cura di Mauro Cavalet della Trattoria L’Oasi che proporrà “cicheti Food and Drink” con prodotti forniti da Montagna bellunese. L’obiettivo è la valorizzazione del nostro territorio, delle sue eccellenze e dei suoi prodotti.

Ma non è tutto… alle ore 21.00 sarà il momento della torta per celebrare insieme il 10° compleanno della John Denver Project Band, nata nel 2013 dalla volontà di Davide De Bona di realizzare un tributo musicale al cantautore country-folk americano. Il gruppo è composto da musicisti di esperienza, provenienti da generi musicali diversi ma accomunati da una grande passione e dalla
voglia di sperimentare un genere finora poco frequentato nel panorama musicale locale e italiano. Dal 2013 la JDPB ha percorsomolta strada. Brani tratti dalle performance live sono stati trasmesse per radio a livello nazionale ed internazionale. Ha calcato molti palchi italiani e ha avuto l’onore e il piacere di suonare più volte all’estero, in Olanda e in America. Proprio durante un concerto ad Aspen negli Stati Uniti la“Rocky Mountain Foundation For The Performing Arts” ha assegnato alla band il riconoscimento “Soaring Eagle Award” per il lavoro svolto nel promuovere la musica di John Denver.

 

Per aver reso possibile questa iniziativa si ringraziano gli sponsor che hanno condiviso le idee e sostenuto la realizzazione del concerto: So.Im.El. Impianti Elettrici e Ediltutto.

Soimel Ediltutto
L’ingresso sarà ad offerta libera.

 

2023 04 22 - EarthDay manifesto-earthday2

Share