DSC01898

La “John Denver Project Band” nasce a Gennaio del 2013 dalla volontà di Davide De Bona di realizzare un tributo musicale dedicato a John Denver cantautore country-folk americano.

Così è stata formata una band composta da Davide De Bona (musicista e cantante della Beatles Tribute Band “The Covers” e del gruppo “Liverpool Fields”), Candida Capraro (flautista e cantante del gruppo “Sesto Senso” e “Les Magots”), Simone Fabris (chitarrista dei gruppi “Gran Cafè Italia” e “Betty Page”), Gabriele Tormen (bassista dei gruppi “NoveCento” e “Pirotecnica), Enrico Cervo (tastierista dei “Potenziali Ritardati”, “Gran Cafè Italia”) e Fabrizio Tamburlin (Batterista della Beatles Tribute Band “The Covers”, del duo dialettale “Mario e Bruno”). Il progetto coinvolge tutti musicisti bellunesi di esperienza e provenienti da gruppi e generi musicali diversi, ma accumunati da una grande passione e dalla voglia di sperimentare un genere fin’ora poco intrapreso nel panorama musicale locale e italiano.

Dopo il successo del concerto d’esordio, la J.D.P.B. ha avuto l’onore di essere trasmessa per radio a livello nazionale e internazionale. Infatti più volte, brani tratti dalle registrazioni delle performance live, sono stati trasmessi da RADIO AVR, radio americana del Colorado, all’interno della trasmissione “The Music of John Denver”. Infine a Novembre 2013 la Band ha partecipato come ospite d’onore al Denverdag 2013 (John Denver Day) organizzato dal Fan Club Olandese “The World Of John Denver” ad Apeldoorn vicino Amsterdam.  Al rientro da questa esperienza è seguita una serie di interviste telefoniche tra cui Radio Cascina (Pisa) e la già citata radio americana AVRadio. L’estate 2014 ha portato i J.D.P.B. a numerose esibizioni, attività musicale culminata poi con la partecipazione al “John Denver Tribute Festival” ad Aspen in Colorado (USA) il 09 ottobre con un concerto alla Wheeler Opera House, replicando poi il giorno successivo al Limelight Hotel sempre in Aspen. Il 2015 è una conferma delle esperienze dell’anno precedente, con la co-conduzione della trasmissione dedicata a John Denver su AVRadio, la partecipazione al Denverdag 2015 in Olanda e la trasmissione in diretta radiofonica sempre su AVRadio del concerto svolto ad Apeldoorn (olanda) il 30 maggio. A ottobre poi la J.D.P.B. è stata nuovamente protagonista al “John Denver Tribute Festival 2015” con un concerto al Mountain Chalet e un concerto in diretta radiofonica sulla emittente americana AVRadio. L’anno 2016 ha visto la JDPB protagonista con concerti alla cerimonia di apertura del 32° Campionato Italiano di Sci dei Vigili del Fuoco svoltosi a Cortina d’Ampezzo nel mese di Gennaio e con l’intervento al Billy Bob’s Texas Country Fair di Padova, primo festival italiano del mondo country organizzato in collaborazione con il Billy Bob’s Texas. Il 22 aprile la J.D.P.B. propone “Earth Day Concert” un concerto dedicato alla giornata mondiale per la salvaguardia dell’ambiente concerto poi replicato in Olanda a Voorthuizen nel mese di Agosto. Il 2017 porta ancora consensi per la J.D.P.B. culminando con la partecipazione alle celebrazioni per il ventennale dalla scomparsa del cantautore svolte ad Aspen in Colorado (USA) con un concerto svolto l’11 ottobre alla Wheeler Opera House. In occasione di questo concerto la “Rocky Mountain Foundation For The Performing Arts” ha assegnato alla band il riconoscimento “Soaring Eagle Award” per il lavoro svolto nel promuovere la musica di John Denver.

Clicca qui per vedere il nostro repertorio completo!