Il Grinch e Altre Storie
Spettacolo di animazione e musica con Cristina Gianni e Davide De Bona
La storia di come il Grinch riuscì a rubare il Natale e della sua incredibile scoperta sono il tema di questo progetto, che si propone di parlare del Natale attraverso racconti in rima, filastrocche e canzoni.
… Come ha fatto a venire? Senza regali e pacchi! Senza addobbi e lustrini, nastri, giochi e balocchi! … e poi pensa e ripensa, gira e rigira e prova, Il Grinch pensò a una cosa completamente nuova. “Forse” pensò “il Natale non viene dai negozi, dagli empori, dai market o dagli altri servizi. Forse ha un significato più profondo e vitale… Chissà se è proprio questo il vero senso del Natale!”…
Ecco la scoperta, tutta in rima, del Grinch! La storia di come questo strano personaggio riuscì a rubare il Natale e della sua incredibile scoperta apre il progetto “Natale di Favole e Musica”, che si propone di parlare del Natale attraverso racconti in rima, filastrocche e canzoni. Lo strumento della narrazione è la musicalità della lingua e delle parole che passano con facilità dall’essere raccontate all’essere cantate, favorendo così anche la partecipazione del pubblico.
Le letture sono dedicate a un pubblico misto di bambini e possono essere proposte anche come intrattenimento per i più piccoli.
Clicca sul link e scarica la presentazione
Clicca sul link e scarica la locandina dello spettacolo.
Chi è la compagnia TEATRO PITECO scoprilo qui
Clicca sul pulsante per visitare la pagina facebook di Teatro Piteco
Clicca sul pulsante per visitare la pagina YouTube di Teatro Piteco
Clicca sul pulsante per accedere alla sezione delle proposte del gruppo TEARTO PITECO
Clicca sul pulsante per accedere alla sezione con tute le proposte teatrali, musicali e formative dell’associazione