2020 03 07 - MIlluminodimeno Cena

Ritorna anche quest’anno l’ appuntamento con la JDPB per la giornata nazionale “M’Illumino Di Meno”… il tema di quest’anno è legato agli alberi alle piante… Il 7 Marzo alle ore 20:00 si terrà la cena a lume di candela presso Trattoria L’Oasi a Triches di Limana (BL) con l’accompagnamento musicale della John Denver Project Band in versione Resized e con la partecipazione del gruppo Voci di Passaggio.

La serata sarà un evento musicale (totalmente unplugged – acustico non amplificato) dedicato a John Denver come accompagnamento ad una cena a lume di candela. Un viaggio musicale che ci porta a conoscere la terra e a guardare al cielo come molte canzoni di John Denver ci insegnano… Canzoni come Rocky Mountain High, Spirit, Boy From The Country ci invitano a rispettare questo nostro pianeta, la nostra casa…

Presto il menu della serata preparato come sempre dal mitico chef Mauro Cavalet!!!

per prenotazioni: Trattoria L’Oasi – 0437 967298 (fino ad esaurimento posti)

M’illumino di meno 2020: L’invito di Caterpillar è a piantare un albero perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica. Gli alberi sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e quindi dell’innalzamento delle temperature.
Gli alberi e le piante emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti, prevengono l’erosione del suolo, regolano le temperature.
Gli alberi sono macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico. Per frenare il riscaldamento globale bisogna cambiare i consumi, usare energie rinnovabili, mangiare meno carne, razionalizzare i trasporti. Tutti rimedi efficaci nel lungo periodo. Ma abbiamo poco tempo e il termometro globale continua a salire. Quindi piantiamo alberi. Gli scienziati di tutto il mondo concordano: riforestazione.

Caterpillar invita Comuni, scuole, aziende, associazioni e privati a piantare un tiglio, un platano, una quercia, un ontano o un faggio.
Ma anche un rosmarino, un ginepro nano, una salvia, un’erica o una pervinca major: tutto quello che si può piantare su un balcone.
Sul davanzale un geranio. E maggiorana, basilico, timo e prezzemolo: piantare un giardino sulla finestra.
Piantare viole del pensiero, ortensie e petunie in un vaso appeso alla parete.
Piantare erba gatta.

Share