SABATO 27 Aprile presso la Sala Parrocchiale di Rasa a Seren Del Grappa, un appuntamento organizzato in collaborazione con il Comitato Sala Teatro Rasai.

INGRESSO LIBERO – Contatti e prenotazioni: salateatrorasai@gmail.com

Ritorna il concerto “Earth Day Concert“, spettacolo tributo alla musica di John Denver nato per celebrare il giorno della terra (Earth Day) attraverso i brani più significativi del cantautore americano e incentrati sul tema della salvaguardia e rispetto del pianeta. Canzoni come “Boy From The Country”, “Calypso”, “Amazon” parlano del vivere in armonia, di apprezzare e di rispettare il nostro pianeta… la nostra casa sia essa la terra con le montagne o le pianure, l’aria o l’acqua.

Il concerto ha ricevuto il patrocinio di “Earth Day Italia” – Earth Day Italia è la sede italiana ed europea dell’Earth Day Network di Washington, l’ONG internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Nato nel 1970 l’Earth Day coinvolge ogni anno oltre un miliardo di persone grazie all’opera degli oltre 22mila partner in oltre 190 paesi del mondo configurandosi così come l’evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo.

Earth Day: La Giornata della Terra (in inglese Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate

Share