2016 04 22 - EarthDay_v3 - Sponsor

La Giornata della Terra (in inglese Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

E John Denver è sempre stato impegnato sul fronte della salvaguardia dell’ambiente, della natura, In particolare, i suoi sforzi si concentrano sul fronte del risparmio energetico, una innovazione per il contesto culturale dell’epoca.

Da vero country boy le sue canzoni parlano del rispetto, del vivere in armonia con la natura in un dolce abbandono…sweet surrender…

noi vogliamo celebrare l’Earth Day con un concerto dedicato alla musica di John Denver eseguendo brani che ben si sposano con la tematica del giorno, canzoni come “Boy From The Country”, “Calypso”, “Amazon” parlano del vivere in armonia, di apprezzare e di rispettare il nostro pianeta… la nostra casa sia essa la terra con le montagne o le pianure, l’aria o l’acqua….

Ma non solo, la sinergia con “The Covers Associazione Culturale Musicale” e con “Makena Onlus” porta questa giornata oltre il tema ambientale per affrontare l’aspetto umanitario legato all’operato che l’associazione “Makena Onlus” sta svolgendo a favore dei bambini nel villaggio di Matiri in Kenya, tematica anche questa che si sposa in pieno con la filosofia musicale e l’operato svolto da John Denver in parallelo alla sua carriera artistica.

…tutti veniamo dalla terra e tutti dobbiamo rispettarla… la nostra casa…

Manifesto

 

E un dovuto ringraziamento va a chi ci sta aiutando nella realizzazione di questo evento:

Ecostudio Ambiente Srl

Ecostudio Ambiente Srl – Consulenza per l’ambiente, l’igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro – D.Lgs. 152/2006 e D.Lgs. 81/2008

Ediltutto

Ediltutto …ed è subito casa! Più di 40 anni di esperienza fanno di Ediltutto un’azienda leader nella fornitura di materiali per l’edilizia, pavimenti, rivestimenti, arredo bagno, stufe e caminetti, delle migliori marche.

Assiservizi

Assiservizi: L’agenzia è specializzata nel settore delle Aziende, in particolare nel ramo fidejussorio senza per questo non curare ed incrementare i clienti “consumer” ed i professionisti in genere

Electrica

Electrica Impianti elettrici ed energie rinnovabili – progettazione e realizzazione impianti elettrici e tecnologici destinati all’industria, alle abitazioni, al terziario e alle pubbliche amministrazioni

Idea Musica Expert - 2016

Idea Musica – Expert – In uno spazio espositivo di oltre 2000 mq potrai trovare una ampia scelta di grandi e piccoli elettrodomestici, computer, tablet, smartphone, televisori, audio e video… e sempre le ultime novità! 20 addetti sono pronti a seguirti, consigliarti e soddisfare tutte le tue esigenze.

Blackfin Logo - Vector

BLACKFIN Eyewear è un concentrato di tecnologia e design dell’occhiale. “Lavoriamo in Italia, ma con un metodo solo nostro. Per questo se il Made in Italy è un punto fermo, il neomadeinitaly è il nostro punto forte”

area 54

CIELLEDI – AREA 54: realizzazione e manutenzione impianti idraulici, vendita ricambi caldaie: Con il nostro negozio a Belluno “Area54” forniamo ricambi multimarca a Idraulici e Tecnici

CassaRurale

CASSA RURALE VAL DI FASSA E AGORDINO un modo diverso di essere banca ispirato ai valori del Credito Cooperativo

Echi

ECHI Alessandro Sognre fotografo per matrimoni, ritratti,

InkLabs

INK LABS laboratori in cui si sviluppano idee creative destinate alla promozione di brand, marchi, aziende e prodotti.

de min

GIOIELLERIA DEMIN: al Centro Quadrifoglio di Santa Giustina (BL)

ADB

ADB Associazione Diabetici Bellunsesi

AGD Belluno Feltre: Associazione per l’aiuto ai Giovani Diabetici Belluno-Feltre

Makena

MAKENA ASSOCIAZIONE ONLUS: “Makena” è una associazione di volontariato nata dall’amore di un gruppo di persone per il Kenya e la sua gente. Abbiamo imparato a conoscere il Kenya grazie ai numerosi viaggi e ci sentiamo di raccontarlo come un paese generoso di colori forti, di contrasti stridenti, di sole che brucia e terra sporca, ma soprattutto popolato di persone che, con dignitosa testardaggine, si ostinano a portare avanti la vita anche laddove sembra impossibile che la vita possa andare avanti.

The Covers

THE COVERS ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE “ON BEAT”: L’Associazione Culturale musicale The Covers nasce nel 2009 con l’intento di promuovere e diffondere sul territorio la cultura musicale e quant’altro rientri nel campo della creatività artistica mediante il supporto a attività musicali e teatrali svolte dai propri soci collaborando inoltre con con altri gruppi di volontariato e non solo di varia estrazione.

Share

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply