Anche quest’anno la band bellunese parteciperà alla Aspen week in Colorado

 

Una grande soddisfazione per la John Denver Project Band che dall’ 8 al 12 ottobre 2015, dopo il successo ed i consensi ottenuti nel 2014, torna in America, e più precisamente in Colorado, per partecipare all’appuntamento annuale denominato “Aspen week”. Si tratta   di una settimana dedicata al ricordo di John Denver, della sua musica e della persona. Bisogna infatti specificare che il cantautore americano, oltre ad essere ammirato per i suoi testi e le sue musiche, era amatissimo da fans per i suoi ideali, il suo “spirito”, il suo amore per la terra e la natura in tutte le sue forme e rappresentazioni.

La band tutta bellunese è composta da sei elementi: Davide De Bona, voce e chitarre, Simone Fabris, voce e chitarre, Candida Capraro, voce e flauti,  Fabrizio Tamburlin, batteria e percussioni, Gabriele Tormen, basso e contrabbasso ed Enrico Cervo, tastiere.

Nel 2014 la trasferta americana ha coinvolto l’intera band, che si è esibita presso la Wheeler Opera House, storico teatro della città, in occasione del primo “John Denver Tribute Festival”, rassegna di artisti ideata dallo speaker radiofonico Willie J.Hoevers.   Quest’anno, complici anche i lavori di ristrutturazione del teatro che obbligheranno la manifestazione a trasferirsi presso il Mountain Chalet, celebre hotel di Aspen, la JDPB si proporrà in versione Resized cioè in “formazione ridotta”, con quattro componenti invece che sei:  Davide De Bona, Simone Fabris, Candida Capraro, Fabrizio Tamburlin. I brani sono stati arrangiati e pensati per questo organico con cui il gruppo si esibisce in concerto quando gli spazi non sono idonei ad ospitare l’intera band.

Gli appuntamenti in programma sono due: il primo concerto si svolgerà venerdì 9 ottobre presso il Mountain Chalet. La JDPB ha previsto per questa esibizione qualche special guest come ad esempio W. J. Hoevers e Paul Swanton,  musicisti con cui i componenti del gruppo hanno stretto amicizia nel 2014; il secondo concerto consisterà in una diretta radiofonica con l’intervento di vari artisti che propongono un tributo a John Denver e si svolgerà il 10 ottobre.

Ulteriori informazioni in merito alla JDPB e ai prossimi concerti li potete trovare nel sito www. johndenverprojectband.it e nel profilo facebook del gruppo.

Share